top of page

Il calcolo strutturale

Uno dei punti di forza dello studio tecnico è il calcolo strutturale dei manufatti progettati dallo studio e/o da altri professionisti. I calcoli vengono eseguiti per le costruzioni in c.a., in acciaio, in muratura, o di tipo misto. Da oltre 32 anni lo studio si occupa di strutture per cui la specializzazione in questo campo è di indubbia professionalità. Il software utilizzato sin dalla sua prima versione è l'attuale Iperspace Bim della Softlab.

IperSpace BIM è un software di calcolo strutturale costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.

 

Soluzioni modulari adatte ad ogni esigenza.

IperSpace BIM è progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugins aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi. Alcuni plugins rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate; un esempio sono i plugins di modellazione parametrica (Capannoni, Cupole, Serbatoi, ecc.) che consentono di creare, e soprattutto manipolare (una volta create), macrostrutture di una certa complessità in pochi secondi.

softlab.png
ALCUNI ESEMPI DI PROGETTAZIONI STRUTTURALI DELLO STUDIO
bottom of page